3 cose da fare per migliorare il rapporto sessuale

3 cose da fare migliorare rapporto sessuale

La chiave di un rapporto sessuale degno di questo nome? Il piacere provato. E puntare sempre più in alto con le sensazioni male non fa, questo ve lo ribadiremo fino alla morte. Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi qualche consiglio utile per rendere il sesso migliore. Che dite, vi va di dare una occhiata?

Non spaventatevi, non  è davvero niente di incredibile. Si tratta di cose che teoricamente si dovrebbero quasi fare come scontate ma che talvolta si ha il bisogno che vengano ricordate. Piccolo punto dal quale partire: siate sempre voi stessi, anche a letto. Più siete rilassati ed a vostro agio, più l’orgasmo sarà intenso e più facile sarà raggiungerlo.

Comunica ciò che ti piace

La comunicazione è basilare in ogni campo ed il sesso rientra in questo assunto come qualsiasi altro tipo di relazione. Certo, maggiore è il grado di intimità che si viene a creare e più grande sarà l’intesa. Ma nel corso di un rapporto sessuale non è importante solo la conoscenza pregressa. Vi è bisogno che le persone siano in grado di dirsi cosa più gli piace, dove mettere le mani in qualche modo ed il ritmo da prendere. Comunicare, mai rimanere muti. E se ci scappa qualche parola sporca: ben venga.

Rinforza la zona perineale

Questo è più che altro un consiglio tutto al femminile. Le donne infatti hanno dei muscoli che consentono loro di raggiungere l’orgasmo se mossi in una certa maniera. E’ in pratica il pavimento pelvico, che può essere rinforzato con i cosiddetti esercizi di Kegel: esso è posto tra il pube e il coccige, e se la donna riesce a gestirne la muscolatura in maniera autonoma, è anche in grado  aumentare la stimolazione sul pene durante il rapporto sessuale. Un atto più appagante sia per l’uomo che per la donna che comporta una maggiore intensità di sensazioni.

Muovi il bacino

Sembra scontato, ma muovere il bacino rappresenta l’ABC del sesso: non aspettatevi un orgasmo servito su un piatto d’argento se rimanete fermi senza fare nulla. E per fare pratica con le tue possibilità… amatorie, divertiti ad allenarti con qualche danza sensuale o l’hoola hop.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Condividi l'articolo: