I sensi dell’orgasmo

orgasmo-sensi

L’orgasmo coglie i nostri cinque sensi e arriva proprio unendo la loro sintonia nello stesso momento. Quando fate sesso o fate l’amore con una persona, il massimo eccitamento e appagamento avviene quando vi sentite completamente coinvolti. La vista, il gusto, l’olfatto, il tatto e l’udito, legati dalla stessa intensità, colgono il massimo di una emozione. Pensate al piacere che provate vedendo una persona, il delirio del suo odore, di sentire i suoi gemiti e di toccare la sua pelle, tutte queste sensazioni vi aiutano a “venire”.

La mente è il fulcro portante di tutto, se ci si lascia andare nei pensieri, l’orgasmo avrà una sensazione più piacevole e rilassata. Ma a volte succedono delle situazioni in cui non si riesce ad andare in orgasmo o non si capisce quando il nostro partner va in orgasmo, che fare? Come direbbe lo scrittore Yukio Mishima, non “sentire la musica” è un problema, riferito al “venire” a livello sessuale. Niente panico e andiamo a vedere le situazioni nel dettaglio.

Se vi siete resi conto che non riuscite ad andare in orgasmo è bene valutare alcune fondamentali osservazioni: se vi capita sempre con lo stesso partner o con diversi. Nel primo caso, parlatene alla persona in questione, cercando di focalizzare insieme il problema con trasparenza e senza timore, e soprattutto domandatevi se vi sentite completamente presi da questo rapporto sessuale. Nel secondo caso è bene rivolgersi a un medico specialista per capire bene qual’è il problema di fondo da risolvere.

Se invece non riuscite a capire quando l’altra persona va in orgasmo, i punti da focalizzare sono sempre gli stessi, se vi capita con tutti o no. In entrambi i casi dipende dalla sintonia che si ha con un corpo estraneo, che può essere immediata, con il tempo o mai. E’ importante capire e superare dubbi o problemi riguardo l’orgasmo, trattandosi dell’apice assoluto di ogni senso.

Condividi l'articolo: