Apple: un’applicazione segnala i condom gratis

C’è davvero una App per tutto, altro che slogan pubblicitario… E’ stata confermata ieri la notizia che farà sicuramente piacere a tutti i newyorkesi amanti del sesso e delle avventure inaspettate.

Per non essere mai colti alla sprovvista (e limitare ovviamente i rischi di contrarre l’Aids) la città di New York ha creato, in collaborazione con Apple, un’applicazione che aiuterà tutti i cittadini della Grande Mela a trovare il distributore di preservativi più vicino alla propria posizione.

Ma com’è nata l’idea di creare una sorta di punto di distribuzione segnalato addirittura dal proprio iPhone? La risposta è stata data da Monica Sweeney, ideatrice del progetto e responsabile delle manovre di prevenzione e sensibilizzazione delle malattie sessualmente trasmissibili.

“L’idea – dice la Sweeney – sarà vincente, ne siamo sicuri. I giovani oggi non fanno davvero più niente senza aver prima preso in considerazione l’opinione e le indicazioni del loro iPhone; per questo abbiamo pensato di creare un’App dedicati a tutti gli utenti Apple. Grazie all’applicazione potranno inserire l’indirizzo del luogo in cui si trovano ed essere guidati verso il punto di distribuzione di condom che sarà assolutamente gratuita, un’altra scelta che speriamo possa incentivare l’uso del profilattico”.

[Photo Credits nydailynews.com]

Condividi l'articolo: