Bunga Bunga band, il braccialetto da rimorchio

Si direbbe che le feste di Arcore fanno ancora tendenza, tanto che un’azienda di Bergamo si è subito affrettata a registrare il marchio “Arcore, in compagnia delle ragazze della Bunga Bunga tribe (le trovate nella gallery a fine post).

Ma Bunga Bunga band è anche il nome di un braccialetto profumato che promette effetti sconvolgenti. A prima vista l’oggetto è un comunissimo bracciale di gomma colorata. Ma le essenze profumate di cui sono impregnati avrebbero un effetto afrodisiaco.

Calypso, Medusa, Sirens, Prometheus, Faunus, Narcissus sono i nomi dei sei braccialetti, in sei colori e sei profumi diversi, in vendita nelle tabaccherie italiane, a poco meno di otto euro. Una trovata di marketing a dir poco goliardica, che però ha fatto infuriare parecchia gente, soprattutto i genitori dei teenager che lo hanno acquistato.

Infatti questi braccialetti sono a portata di tutti nelle tabaccherie, anche dei bambini e degli adolescenti che non sanno cos’è il bunga bunga, oppure lo sanno ma pensano che sia una cosa molto figa. Lo slogan “entra anche tu nel mondo del Bunga Bunga” funziona, proprio per la chiara allusione al sesso, e il gadget da semplice accessorio diventa un braccialetto da rimorchio. Sara questo il motivo di tanto successo?

Condividi l'articolo: