Per essere sessualmente felici basta fare più sesso dei vicini!

sessoL’erba del vicino, si sa, è sempre più verde. Ma quando si parla di sesso non c’è competizione che tenga! Secondo una ricerca dell’università del Colorado condotta dal Professore Tim Wadsworth e dai suoi segugi, il segreto per fare del sesso appagante e passionale è quello di avere la convinzione assoluta di avere una vita sessuale migliore di quella dei nostri vicini di casa.

La ricerca è stata condotta su ben oltre 15.000 persone in un periodo di tempo compreso tra il 1993 e il 2006, un lasso di tempo interessante che ha permesso agli studiosi di poter confrontare il livello di felicità di ogni intervistato nell’arco del tempo analizzato. Ognuno di loro, a seconda della propria relazione e del suo stato fisico e di salute, ha così avuto modo di definirsi felice, abbastanza felice, abbastanza insoddisfatto o addirittura molto insoddisfatto.

Ogni risposta, registrata per ogni individuo e inserita nei database dei ricercatori, è stata poi nuovamente messa alla prova con un ulteriore test. Gli intervistati sono stati divisi a gruppi e, ad alcuni di loro, sono stati sottoposti i livelli di felicità e i dettagli sulla vita sessuale dell’altro gruppo. Il paragone con l’altro e una situazione sessuale migliore o peggiore di quella denunciata dal gruppo in questione ha subito aumentato o abbassato il livello di felicità del gruppo analizzato in quel momento, come se la felicità o l’infelicità prima dichiarata, e maturata in un anno di tempo, sia stata letteralmente spazzata via da un questionario riempito da un’altra entità.

I risultati ottenuti sono stati molto curiosi e fanno riflettere su una realtà che ormai ci coinvolge tutti, sia sull’aspetto sessuale che su quello personale. Il paragone con l’altro e con ciò che l’altro possiede ci fa sentire meglio o peggio in ogni situazione “manomettendo” i nostri livelli di felicità. Che sia ora di dare una rastrellata al nostro giardino?

Photo Credits | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: