Bridgerton soft core e frizzantina

Bridgerton è senza dubbio la serie del momento. Il buon debutto del 2020 si è trasformato in una vera e propria attuale mania. Che pensiamo delle scene di sesso che ne fanno parte?

Bridgerton ci soddisfa?

Bella domanda. Ce ne sono diverse, anche abbastanza interessanti. Ma prima di parlarne effettivamente è bene ricordare un paio di cose. La prima è che la serie va in onda su Netflix dove nessuno si scandalizza quasi per niente. La seconda è che vivaddio unire sesso e ottocento circa di certo ha il suo spazio da esplorare.

Ammettiamolo: negli anni ’90 il top in materia sexy in questo tipo di intrattenimento è stato Colin Firth, che Dio lo benedica, che esce dall’acqua con una camicia bianca che traspare. Con Bridgerton ci troviamo su tutt’altro livello.

Perché in una serie così leggera e appassionante allo stesso tempo, si è praticamente deciso di puntare sul soft core in pratica. E chi siamo noi per dire a Bridgerton di no in tal senso? Soprattutto se è capace di inserire tali scene al momento giusto?

Intendiamoci: in Bridgerton le scene di sesso non sono mai fini a sé stesse. O ci fanno ridere perché inopportune o sono di coronamento-descrizione delle coppie della serie. Tra l’altro sono inserite in un contesto dove in generale tutto è frizzantino e alquanto malizioso.

Belle le scene di sesso

Dobbiamo poi sottolinearlo: in Bridgerton per quanto riguarda le scene di sesso c’è stato un vero e proprio crescendo. Nella prima stagione c’è stato il giusto, si è calati un po’ nella seconda per andare praticamente all in nella terza.

Inutile dirlo, grazie a Penelope e Colin non vedremo mai più carrozze e divani antichi nello stesso modo. Ma è impossibile non ridere e approvare la lezione di sesso che Lady Featherington fa a Prudence e Philippa. Non è uno dei momenti più sexy dell’intera serie, ovviamente.

Ma è decisamente uno dei più istruttivi per quel che concerne le donne, il loro piacere e l’educazione sessuale. Non possiamo fare altro che approvare. Abbiamo poi il cunnilingus tra Anthony e Kate degno di nota.

Se abbiamo imparato qualcosa su Bridgerton è che distrazioni e problemi arrivano sempre al momento clou. E questo caso non fa eccezione. A ogni modo, se dobbiamo dare il nostro giudizio, il soft core ottocentesco non ci dispiace affatto.

Siamo sicuri che sotto le lenzuola a quei tempi si divertivano più di noi. Quindi approviamo pienamente che venga riprodotto più o meno fedelmente sui nostri schermi.

Condividi l'articolo: