Adotta un ragazzo, il social network per donne

adotta un ragazzo

E’ una iniziativa che non sappiamo se considerare tenera, o una pura strategia di marketing. Ma va detto che il portale “Adotta un ragazzo”, da un certo punto di vista, davvero ribalta quella che è la normale idea di quello che un sito di incontri è solitamente in rete. Con annessi e connessi.
Dai, non prendiamoci in giro: la maggior parte dei portali di dating è essenzialmente fallocentrica: se non si è pisello-dotati, di solito si passa sempre come una sorta di merce di scambio. Insomma, la questione, è un pochino degradante, sebbene questa sfumatura passi solitamente sottotraccia. Se vi sembriamo esagerati, beh, non vi resta fare altro che vedere come Adotta un ragazzo ha dato vita a questo concetto di riabilitazione femminile, trasformando gli uomini, con ironia ed affetto, in tante categorie di “prodotti” tra i quali una donna può scegliere. Quel che appare davvero innovativo in questo progetto è il modo nel quale lo stesso si pone rispetto ai ruoli:

AdottaUnRagazzo.it è un negozio chic virtuale, una vera e propria boutique online che, con una buona dose di ironia, propone alle donne un’ampia scelta di uomini da selezionare in base a decine di criteri che vanno dal colore dei capelli al loro mestiere. In questo dolce supermercato la donna è trattata come una principessa: può selezionare gli uomini che corrispondono maggiormente ai suoi criteri e contattarli facendo il primo passo. Il tutto senza il complesso di essere giudicata né il rischio di essere importunata.

Gli uomini vengono considerati, lo ripetiamo, come dei prodotti da scegliere in base alle loro caratteristiche. Sempre in modo delicato e divertente. E’ ovvio che da cosa nasce cosa e magari una volta incontrati alla fine della serata magari un orgasmo ci scappa pure. La versione italiana del social network è ovviamente il corrispettivo del francese AdopteUnMec.com che con i suoi 600.000 membri attivi ogni mese che si scambiano più di 18 milioni di messaggi è divenuto il primo sito nel suo genere.

Condividi l'articolo: