Anno senza sesso per Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi

andrea pezzi e cristiana capotondi

Un anno senza sesso per Cristana Capotondi ed Andrea Pezzi. Una notizia che non ci perplime a dire il vero ma ci colpisce abbastanza positivamente. Perché quando si parla di sesso si tende sempre ad enfatizzare la sua parte più colorata a discapito di ciò che l’atto rappresenta, ovvero la comunione di due corpi.

Non siamo impazziti né siamo stati colpiti da uno shot smielato di dolcezza infinita. Semplicemente il sapere della scelta di una coppia di intraprendere un anno sabbatico dal sesso per fare crescere il proprio amore ci colpisce in modo positivo. Certo, ci porta anche a chiederci come siano riusciti in tale impresa… ma l’amore è un sentimento grandioso e davvero è tutto possibile quando ci si ama, anche se ai rapporti sessuali fino a quel momento si è data un’importanza molto ampia.

Ecco cosa ha raccontato Cristiana Capotondi nel corso di un’intervista al settimanale Oggi:

Non sono stata io a chiedere, ma lui a consigliarmi. Intuiva che avevo necessità di crescere come donna: noi siamo spesso dipendenti dall’apprezzamento altrui e per sentirci sicure, forti, belle, ne abbiamo bisogno. L’avere una conferma esterna passa, anche, dal desiderio che il compagno prova per te. Talvolta il sesso complica, comunque. Così l’essere casta è esercizio importante per una donna, prova di consapevolezza e libertà.

Un punto di vista estremo? No. Ed all’attrice la scelta non è assolutamente pesata. Ed aggiunge:

Per essere completi, i rapporti vanno vissuti a 360 gradi. Il sesso è senz’altro una parte, una delle cose belle della vita, ma ce ne sono tantissime altre che prescindono. L’affinità, la complicità, i progetti. Se trovi un uomo che esalta la tua femminilità e insieme la tua intelligenza, la capacità di fare e di essere indipendente, beh, non può esserci nulla di più coinvolgente.

E sapete una cosa? Bisogna darle ragione. E se l’attesa prolunga il piacere, non possiamo non pensare che il primo orgasmo dopo la “pausa” debba essere stato esplosivo.

 

 

 

Condividi l'articolo: