La Apple discrimina i gay?

beefcake

Sappiamo tutti che la politica Apple sulle applicazioni rilasciate per iPhone è abbastanza rigida in materia di sesso e di erotismo. Tuttavia la decisione di rimuovere dal suo iTunes Store l’applicazione Beefcake ci lascia un po’ perplessi. Beefcake AMG Mobile è stata sviluppata dal sito gay Athletic Model Guild. L’applicazione contiene, anzi sarebbe meglio dire conteneva, 150 fotografie vintage di modelli. Queste foto degli anni 50, tutte in bianco e nero, non presentavano pose esplicite o nudità, eppure la Apple ha deciso di rimuovere l’applicazione a causa di un paio di foto giudicate “discutibili”. Le foto incriminate sono queste qui sopra.

La cosa buffa è che le stesse fotografie sempre negli anni 50, sono state giudicate “non offensive per la morale” dallo stesso governo degli Stati Uniti d’America.

L’episodio è stato sufficiente a far scattare il sospetto di omofobia da parte di Apple, un’accusa lanciata da Athletic Model Guild, e ripresa poi da altri siti della comunità gay. Al di là di facili giudizi, noi di Cooletto vi facciamo vedere gli screenshots delle applicazioni che sono attualmente disponibili nell’iTunes Store, e che invece non sono state sottoposte a censura da parte di Apple.

apple-bikini

Condividi l'articolo: