Cambridge a luci rosse

studentesse

Niente sesso, siamo inglesi. L’istruzione superiore inglese, per pepetrare la tradizionale castità anglosassone prevede la separazione dei dormitori maschili da quelli femminili. L’idea è di evitare di esporre gli studenti a tentazioni che potrebbero distrarli dallo studio. Gli studenti inglesi però sono tutt’altro che gelidi e  trovano sempre il modo di intrufolarsi nei dormitori femminili.

Lo conferma il caso di Cambridge: recentemente le studentesse del dormitorio di Newnham, sono state riprese dalle autorità universitarie per via dei rumori notturni talmente tanto forti da disturbare il sonno.

Molto rumore per nulla? non si direbbe, considerando che le studentesse di Cambridge sono davvero scatenate. Il neonato giornale universitario infatti ha pubblicato alcune foto del gentilsesso accademico senza veli, o quasi attirando l’attenzione sul prestigioso ateneo. On line appaiono studentesse in bikini, lingerie o in versione sexy sportiva.

Le foto hanno fatto scalpore e il numero di click conferma il gradimento del pubblico, ma le dirette interessate assicurano che gli scatti sono stati realizzati per gioco e in privato, e tali sarebbero dovuti rimanere. Forse si tratta  effettivamente uno scherzo dei colleghi, o forse per non scandalizzare il preside mamma e papà le girls hanno dovuto negare il loro cinvolgimento negli scatti proibiti. Noi purtroppo non lo sapremo mai, quel che è certo però è che la cultura universitaria anglosassone non si nutre solo di Shakespeare.

Condividi l'articolo: