Linguaggio del corpo: scopri se lui è bravo a letto da come parla

Molte donne sono convinte di capire se un uomo è sexy già dal tono della sua voce, magari parlandoci a telefono senza nemmeno guardarlo in faccia. Questa affermazione può farci sorridere, tuttavia nasconde un fondo di verità. Secondo Judi James, esperta di linguaggio del corpo, più bassa è la voce di un uomo, più ci trasmette una sensazione di forza e di potere. E il potere, lo sappiamo tutte, è qualità molto seducente. Al contrario, una voce stridula di solito è indice di infantilismo.

Quando un uomo è eccitato, il respiro accelera, la sua voce cala di un tono e diventa più profonda. “Ecco perché gli uomini con la voce roca sono considerati sexy” spiega la James, “perché la voce bassa allude, in un certo modo, al rapporto sessuale“.

Altrettanto importante è il ritmo del discorso durante la conversazione. Se lui parla troppo veloce, e si mangia pure le parole, secondo Judi James questo è indice di problemi sessuali, come l’eiaculazione precoce. Invece se il suo parlare è lento ma fluido, anche tra le lenzuola filerà tutto liscio come l’olio.

Spesso un buon oratore si dimostra l’amante migliore. Se lui vi parla con grande energia e passione, molto probabilmente porterà lo stesso entusiasmo anche in camera da letto.

Perché, come dicono gli inglesi, grammar is sexy…

Vuoi saperne di più?
Scopri se lui è bravo a letto da un bacio.
Scopri se lui è bravo a letto da come mangia.
Scopri se lui è bravo a letto da come balla.


Condividi l'articolo: