Ceylon Hotshot, il minipreservativo per giovanissimi

condoms-preservativi

Le statistiche confermano che l’età del primo rapporto sessuale si è notevolmente abbassata rispetto a qualche tempo fa. Ora l’età media del primo rapporto è 12 anni. Se a quell’età molti sono ancora piccoli, sembra che altri invece abbiano voglia di crescere più in fretta e misurarsi con il sesso. Al di là delle opinioni che si possono avere in merito al fenomeno,le statistiche confermano che la giovane età costituisce un ostacolo verso la possibilità di prevenire malattie sessualmente trasmissibili. Le case produttrici di preservativi infatti hanno sempre immesso sul mercato profilattici adatti solo ed esclusivamente agli adulti.

Il trend però sta cambiando, ecco perchè Lamprecht SA casa produttrice di preservativi e lubrificanti svizzera, in collaborazione con Planes, Aiuto Aids Svizzero e l’Associazione marchio di qualità per preservativi hanno sviluppato un mini preservativo, Ceylon hotshot, che permettere anche  a chi si approccia precocemente al sesso di farlo in modo sicuro.

Stiamo parlando di un piccolo preservativo studiato appositamente per essere usato da un piccolo uomo. Gli esperti della società svizzera sostengono l’importanza e la necessità della mini-prevenzione sottolinenando che la misura è uno dei principali fattori che consente di prevenire una qualsiasi infezione sessuale, se la misura del preservativo è sbagliata è come non usarlo.

Per il momento la riuscita del prodotto è incerta e il mini-condom è in fase di lancio: tra farmacie e grandi magazzini sono state distribuite 55mila confezioni. Se il prodotto avrà successo si potrà dire che le statistiche avevano ragione e si potrà aggiungere anche che le nuove generazioni sono precocemente responsabili.

Condividi l'articolo: