Corna virtuali o meno per salvare il rapporto?

Corna virtuali o meno per mantenere la coppia unita? Sembrerebbe un controsenso. Ma è quello che si evince da sempre più storie che vengono raccontate all’interno di rubriche specializzate in problemi d’amore.

Le corna possono aiutare?

Quando si parla di tradimento e sesso sono molte le sfumature che entrano in gioco. Una nota influencer diceva che le corna stanno bene su tutto. Possiamo anche essere d’accordo, in base al modo nel quale vengono vissute.

Nel senso: possono accadere a chiunque, chiunque le può avere in testa e possono essere parte di quel “non so non, voglio sapere” che può divenire parte della quotidianità. Generalmente, a meno che non sia programmato all’interno di una coppia aperta, il tradimento non viene tollerato moltissimo.

Ma è anche vero che le corna sono un conto e lo scambismo è un altro. Mettiamoci dentro anche il cuckold e qualsiasi altra pratica che riguardi l’avere rapporti con altre persone che non fanno parte della coppia. Se una cosa è stabilita a monte da tutti e due che male c’è?

Detto ciò, sempre più uomini e donne danno spazio a delle corna virtuali per poter mantenere unita la coppia originale. In questo caso, pur non giudicando, viene spontaneo farci un paio di domande. Non è più facile parlare con il proprio partner? Se siamo insoddisfatti perché rimaniamo chiusi in una relazione di questo genere?

Diamo spazio al dialogo

Potrebbero essere domande che lasciano il tempo che trovano, è vero. Ma allo stesso tempo perché impegnarsi nel mantenere una relazione virtuale di sesso che rischia semplicemente di trasformarsi in un’ossessione? Perché, a meno che anche in questo caso non ci si regoli in modo serio, il rischio è che una delle due parti possa travisare la tipologia di rapporto.

E se questo accade come gestire il tutto? Non è affatto semplice. Non stiamo parlando dell’utente dei siti porno che li usa per masturbarsi e basta. Volenti o nolenti nel caso di corna virtuali una delle due parti potrebbe voler portare il rapporto su un altro livello.

A meno che i problemi col partner originale non siano prettamente sessuali e questa soluzione consenta di trovare una “quadra“.

Dobbiamo dirlo: sempre meglio affrontare il problema con il proprio partner. Se manca qualcosa nella relazione, di qualsiasi tipologia sia, è sempre meglio affrontare un dialogo serio e costruttivo. Non è detto che possa essere risolutivo sul breve termine ma di certo sarebbe apprezzabile la sincerità.

Soprattutto perché si presuppone che si tenga al rapporto di coppia. Cosa ne pensate?

Condividi l'articolo: