Cosa piace agli uomini?

Cosa piace agli uomini? È tempo di sfatare qualche tabù e fare chiarezza, sfruttando cosa ha scoperto Tracy Cox del Daily Mail in merito alle preferenze sessuali del genere maschile.

Ecco cosa piace agli uomini

Ora, partiamo da un presupposto: non si parla di maschi italici ma di maschi americani e i vari risultati devono essere letti anche attraverso il filtro di quanto la compagine maschile possa aver voluto dare una certa immagine di sé.

Ciò non toglie che i dati raccolti possano spiegarci cosa piace agli uomini davvero. Alcune risposte in realtà ci stupiscono. Tra cosa piace agli uomini, infatti, ai primi posti appare il contatto fisico. Ma non inteso a livello sessuale, quanto proprio di coccola e attenzione. L’esperta spiega infatti che, a prescindere dal sesso che può andare in crisi in una relazione, se i problemi sorgono anche in ambito coccole l’uomo ne risente forse anche di più.

Cosa piace agli uomini? Anche poter guardare a lungo senza problemi il corpo nudo della propria partner. Sentono che in qualche modo così venga a mancare quella complicità che loro reputano basilare. Da questo punto di vista forse servirebbe più dialogo tra le parti, dato che non di rado chi si sente osservato si sente al contempo anche giudicato.

La prima mossa da parte della donna è una delle cose che piace agli uomini e che non di rado è una di quelle che non riescono a esternare. L’esperta sostiene che questa cosa in particolare faccia parte della lista dei desideri maschili fin da quando ha iniziato a raccogliere questi dati 10 anni fa.

Attenzione alle dimensioni e non solo

seso orale ragioni scientifiche

E collegandosi al discorso precedente della paura di essere giudicati e di farsi vedere, anche gli uomini soffrono molto da questo punto di vista. In particolare per quel che riguarda le loro dimensioni. Se le donne non danno assolutamente peso alla misura delle loro tette in determinati contesti o di altro, gli uomini sono molto autocritici. E apprezzano quando il pene è amato tanto quanto la persona.

Andando avanti in questa classifica troviamo anche le fantasie sessuali. E attenzione: non pensate che abbiano chissà quale idea astrusa per la mente. La maggior parte di loro, con l’accordo della compagna, spera nel sesso a tre, seguito dal sesso anale e dal BDSM.

Ora, bisogna vedere se tra il dire e il fare esiste veramente questo collegamento, ma a parole sarebbero queste le fantasie più ricercate. Infine, e non per importanza, tra le cose che piacciono agli uomini c’è anche quella di ricevere complimenti. Al pari delle donne, hanno bisogno di essere ma soprattutto sentirsi apprezzati e amati.

Condividi l'articolo: