Cucina afrodisiaca cinese: le banane Siu Timtim

sexy banana

La cucina cinese, secondo gli esperti, è una fra le più buone al mondo, originale e soprattutto afrodisiaca. Merito del curry e di altre spezie piccanti che sono presenti pressoché ovunque nella gastronomia cinese. Oggi però non parliamo né di primi, né di secondi, ma di un dolce squisito e un po’ allusivo: le banane siu timtim.

Siu timtim in cinese significa “ti adoro dolcezza”, perciò questo dessert di facile preparazione è anche una maniera originale per esprimere il vostro affetto allla persona amata. In più le banane sono assai energetiche, perciò se dopo la cenetta romantica avete in mente di concludere la serata a letto, un tocco di vigore in più potra risultare molto utile a migliorare il livello della performance. Dopo il “salto” trovate tutti gli ingredienti e le modalità di preparazione delle banane siu timtim. La ricetta è per due persone.

Ingredienti:
2 banane mature
250 g yogurt naturale
50 g sciroppo di zucchero
75 g di zucchero
Il succo di mezzo limone
1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia
Ciliegie sotto spirito per decorare

Sbucciate le banane e conservate le bucce, avvolgendole nella pellicola affinché non diventino scure. Versate la polpa in un frullatore con tutti gli altri ingredienti, ad eccezione delle ciliege. Versate il tutto in un contenitore di metallo ben ghiacciato. Lasciate in freezer per circa un’ora, mescolando ogni venti minuti con un frullino di metallo. Al momento di servire, riempite col gelato ottenuto le bucce di banana che avevate conservato, e decorate con le ciliege sotto spirito. Buon appetito.

Via | Guide eBay

Condividi l'articolo: