CULO, un libro sul lato B delle belle donne

CULO è il titolo del nuovo photo book di Raphael Mazzucco, che ha fotografato il lato B delle donne più belle del mondo. La parola italiana culo è stata scelta del fotografo canadese per contestualizzare il concetto di posteriore. Ma il titolo non è una provocazione per aumentare le vendite, bensì un manifesto. Il culo è nell’arte, nella moda, nei videoclip che passano ogni giorno su MTV, insomma il culo è un elemento costante della cultura pop. Perché sminuire la sua importanza chiamandolo didietro o fondoschiena? Il culo è culo! Ed è lui il nuovo epicentro della sessualità femminile, del desiderio. Il culo è contemporaneo.

Il culo è culto, e si merita un libro. Venerato come ideale di perfezione fisica, il culo è diventato un’arma di seduzione. Per questo motivo, milioni di donne sudano nelle palestre di tutto il mondo, solo per rassodare le natiche e dare al culo quella bella forma tonda che piace tanto agli uomini.

Il culo è l’espressione più autentica della bellezza femminile, e Raphael Mazzucco gli rende omaggio con un libro che raccoglie più di 200 fotografie tra moda e arte.

CULO ci mostra il lato B di donne bellissime (Alessandra Ambrosio, Kate Upton, Bianca Balti, Irina Shayk, Christie Teigen, e molte altre) ma anche opere d’arte provenienti da tutto il mondo dove il culo è comunque in primo piano.

Il culo è un movimento artistico, il simbolo di una nuova era della bellezza. E noi gli dedichiamo booktrailer e gallery.

[photo courtesy by thetodayexperience.com]

 

Condividi l'articolo: