Donne? Vogliono sperimentare a letto

Cosa vogliono le donne a letto nel 2024? Sperimentare. A prescindere dalla loro libido o la voglia di darsi da fare. Quando sono intenzionate a fare sesso, vogliono provare cose nuove.

Il desiderio più grande delle donne

In qualche modo hanno bisogno di emozioni differenti. In particolare, secondo una ricerca condotta da Lelo, le donne dai 18 ai 24 anni. Le più giovani. Le stesse che spesso fanno parte di quel gruppo  che non ha tutta questa voglia di fare sesso.

La chiamano sex recession questa voglia mancata di avere rapporti sessuali. Ma allo stesso tempo, questo calo sta spingendo sempre più donne a voler sperimentare a letto. Utilizzando ovviamente sex toys e tutta una serie di accessori capaci di stimolare la libido.

Contestualmente però, quel sesso che viene fatto deve essere originale, divertente, libero. Da soli, in coppia, anche in tre o più.

Sembra proprio che dopo tanta oppressione le donne vogliono più che altro sperimentare, trovare la loro dimensione in un contesto dove tutto è sempre rimasto tabù. Lo ripetiamo: si tratta di qualcosa vissuto maggiormente dalle più giovani.

Questo dipende forse anche dalla possibilità che hanno avuto di poter vivere, a prescindere, la loro sessualità in modo più libero rispetto ad alcune generazioni del passato. Di certo dobbiamo sottolineare come sia cambiata assolutamente una concezione. Ovvero quella che vuole il sesso una cosa da maschi.

Certo, i tabù non mancano nemmeno ora, ma grazie al cielo le donne sentono di poter vivere questo ambito della loro vita in maniera differente. Entrando più nello specifico della ricerca di Lelo, dal nome “Il benessere sessuale in Italia, tra desiderio e realtà” in collaborazione con l’Istituto AstraRicerche.

Le più giovani vogliono sperimentare

Il campione preso in considerazione è di mille persone tra i 18 e i 65 anni. Le interviste hanno rivelato come gli intervistati pensano sia importante avere una vita sessuale soddisfacente. Ma anche come vivano la questione in modo più consapevole e aperto, senza troppe limitazioni.

E la posizione delle donne è palese che sia cambiata. Ora hanno la possibilità di provare desiderio e soprattutto di pretendere una maggiore libertà. E di sottolineare come in particolare siano proprio le donne tra i 18 e i 44 anni a ribadire l’importanza della soddisfazione.

Gli uomini, sorprendentemente, iniziano a mostrare interesse al sesso sul serio intorno ai cinquanta anni. Età in cui le donne invece iniziano a ritenerlo qualcosa di non per forza necessario.  Sono però tutti concordi che il sesso possa rendere felici.

E le donne, lo ripetiamo, vogliono sperimentare di più rispetto al passato. Aiutandosi anche con i sex toys. Che devono essere per lui, per lei o per la coppia. Questo è un tabu al quale vogliono rinunciare.  I più amati? Come sempre i vibratori vaginali e agli stimolatori clitoridei. Soprattutto se sono indossabili e per questo invisibili. E soprattutto telecomandati.

Perché? Semplice: consentono di divertirsi dovunque e concedono, per l’appunto, di sperimentare.

Condividi l'articolo: