Esibizionismo, come nasce?

Esibizionismo: una parola dalle tante accezioni. Di certo quella più comune è quella a sfondo sessuale. Insomma, unite girarci troppo intorno. Specialmente l’universo femminile un po’ di esibizionismo lo ha insito nel dna.

Perché a prescindere dall’essere vestite o spogliate, ci piace essere apprezzate, senza se e senza ma.  Di certo però quello di cui stiamo per parlarvi  si discosta un poco dall’innocente voglia di farsi apprezzare con la nuova gonna corta o con una mise un po’ provocante.

Immaginate di essere sulla spiaggia e che scompostamente, mentre leggete un libro che vi interessa, la vostra mano vada sovrappensiero a stuzzicare un poco il vostro costume scoprendone l’intimità. Non vi accorgete però che davanti a voi, senza perdersi un attimo della scena, un bel ragazzo con nochalance (ma neanche troppa)  vi fissa e con celata atteggiamento di circospezione fa quasi altrettanto, regalandovi uno spettacolo in diretta della sua erezione.

Non è una scenetta da fiction. Questi piccoli siparietti accadono più di quanto si pensi.

L’esibizionismo non è però solo a “senso unico”. E’ una partita che si gioca anche in coppia. Avete mai provato a dare un occhiata agli annunci personali sui giornali a distribuzione gratuita, o ancor meglio a community più o meno orientate verso il sesso?

Le pagine dei forum quasi traboccano di coppie alla ricerca di un po’ di divertimento  particolare, in luoghi più o meno pubblici.  E se vi chiedete cosa li spinga… rispondere è tutt’altro che difficile. Si tratta del desiderio dell’illecito e del diverso che si uniscono in un mix impressionante di emozione in grado di essere soddisfatta solo attraverso la condivisione/ messa in mostra della propria sessualità. Si tratta di uno stimolo importante per la libido di molti.

Un esempio? Recentemente  un professore di psicologia e scrittore statunitense ha organizzato una particolare lezione di sesso dove una coppia di esibizionisti dava il proprio contributo alla scienza, attraverso il raggiungimento dell’orgasmo di lei, corredato da sex toys. L’eccitazione dalla donna era maggiorata non solo dal particolare gioco ma anche dalla presenza di tutti coloro che la guardavano. E se pensate che non è per tutti… avete ragione a metà.

Condividi l'articolo: