Una fi.Ga tutta da gustare

figa

Alzi la mano che non ha mai assaggiato la fi.Ga! No, un momento ma cosa avete capito, sporcaccioni. Parliamo di fi.Ga, la gustosa bevanda energetica ai fiori di guaranà che si trova nei bar al prezzo di 3 euro. Come, non la conoscete? Si tratta di un nuovo energy drink, proprio come la Red Bull, ma con un nome decisamente più allettante, soprattutto per i maschietti.

Se il successo di un drink comincia dal suo nome, allora noi di Cooletto siamo pronti a scommettere che la fi.Ga fa tendenza, e che molti italiani quest’anno andranno a caccia di fi.Ga nei bar, come nelle discoteche. Ma la fi.Ga si trova pure in spiaggia, e per la precisione nel chiosco di motli stabilimenti balneari. E che piacere stare al mare, sotto il sole cocente, e bersi una fi.Ga fresca per combattere l’arsura! Perché la fi.Ga va bevuta fredda, e non fidatevi di chi dice il contrario.

Per farvi capire, fi.Ga è una bevanda analcolica e frizzante, è senza conservanti, ed è a base di succo di frutta (pesca, arancia, ananas, maracuja), estratto di guaranà e caffeina. Ma la sua forza non è solo nel gusto fresco, bensì nel marketing ambiguo che incita alle battute e ai doppi sensi. Ma adesso, per par condicio, io voglio inventare un energy drink dal nome simpatico per le femminucce. Ho già qualche idea ma accetto suggerimenti. Voi come lo chiamereste?

Condividi l'articolo: