Guida al Bondage: come legare le caviglie


Se la nostra chiacchierata sul Bondage vi ha incuriosito, e vi sentite pronti a provare questo gioco con la partner, ecco a voi una pratica guida passo passo alle tecniche di Bondage dolce, che possono risultare assai piacevoli, se applicate agli arti superiori e inferiori.
I legamenti alle caviglie sono molto eccitanti, sia per lui che per lei. Le caviglie possono essere sia affiancate che incrociate. Tuttavia, la legatura incrociata, alla lunga può risultare fastidiosa, poiché la corda che passa tra le caviglie è schiacciata tra gli arti e quindi è più dolorosa. La legatura affiancata invece è più comoda e di rapida realizzazione. Se con la corda siete agli inizi, consigliamo di cominciare con le caviglie affiancate, che rappresentano lo stile canonico del Bondage dolce. Come sempre, ricordiamo di utilizzare corde morbide, e di non stringere troppo. Non c’e’ bisogno di esagerare, le caviglie sono piu’ strette dei piedi, e anche corde solo aderenti sono sufficienti a bloccare il partner. Una corda che stringe invece blocca la circolazione e rende poco piacevole il gioco. Se a lei piacciono le sensazioni forti e vi chiede di stringere di più, controllate sempre che ci sia circolazione, altrimenti non perdete tempo: tagliate subito le corde.
Tutto chiaro? Vi sentite pronti per cominciare? Bene.
Dopo il salto troverete un’utile guida fotografica che vi mostrerà come legare le caviglie della vostra donna in maniera semplice e sexy.

Come legare le caviglie.

Per iniziare piegate a meta’ una corda da circa 3 metri, formando una volta al centro.

Fate passare i due capi della corda nella volta, in maniera tale da fare un cappio che stringa le due caviglie.

Non c’e’ bisogno di stringere troppo, basta che la corda sia appoggiata alle caviglie. A questo punto invertite il senso della rotazione e fate un altro giro. Fate in modo che la volta sia al centro tra le caviglie, in quando vi servira’ in questa posizione per fissare bene la legatura.

Fate attenzione che le corde non si sovrappongano ma siano affiancate. Corde sovrapposte stringeranno in maniera diseguale e quindi alla lunga causeranno fastidio, mentre delle corde ben affiancate stringeranno in maniera uniforme, permettendo al partner di sopportare a lungo la legatura.

A questo punto separate i due capi della corda.

Fateli passare da direzioni opposte nella volta che dovreste aver lasciato al centro delle caviglie.

Portate i capi dietro le caviglie e riportateli in avanti, in maniera tale da fare due giri di corda che passino tra le caviglie. Stringendo adesso le due corde potrete regolare la pressione delle corde che si poggiano sulle caviglie. Troppo, e le corde stringeranno le caviglie, le ossa del malleolo (quelle che sporgono lateralmente) si toccheranno e la legatura risultera’ fastidiosa e non sopportabile a lungo.

Fissate il tutto con due nodi semplici et voila’, le caviglie saranno ben legate, una ottima base su cui sviluppare il Bondage.

Via | Dr.Fatso

Condividi l'articolo: