Les Infidèles: locandine censurate per il film sul tradimento

Sono state reputate scandalose (dalla Francia, tra parentesi) le locandine del nuovo film Les Infidèles, una nuova produzione cinematografica in uscita il 29 febbraio che vede come attore protagonista Jean Dujardin, attore coinvolto in una serie di belle donne e mogli tradite e all’oscuro di tutto.

Per presentare il nuovo film e annunciare l’arrivo della commedia, la stampa incaricata della promozione ha pubblicato in Francia tre locandine osé (due di queste, le più piccanti, sono visibili in apertura al nostro post). La prima ritrae l’uomo in piedi e una donna di spalle in ginocchio e impegnata in un servizietto orale mentre una scritta nella parte alta della locandina recita “Ora attacco, sto entrando in un tunnel”, la seconda locandina ritrae lo stesso protagonista e le gambe di una donna, una posizione erotica sulla quale impera la frase “Torno alla riunione”, e la terza, la più pudica, mostra i due protagonisti seduti su un divano che ammirano due belle donne in uscita dalla stanza (delle quali si intravede solo un pancino tonico).

Le locandine in questione, pubblicate solo in Francia per il momento, sono state cancellate da tutti i muri del Paese perché giudicate provocatorie e volgari mentre in film, in uscita fra qualche settimana, sembra essere stato confermato in tutte le sale (la critica cinematografica pare l’abbia già bocciato).

Il film è stato girato da sette registi che hanno dato vita a una serie di piccoli episodi di tradimento, storie clandestine che si alterneranno davanti agli occhi divertiti degli spettatori. Curiose, abbiamo dato un’occhiata al trailer ufficiale, e con grande dispiacere sembra che l’unico aspetto hot del film siano proprio le locandine. Tutto fumo e niente arrosto? Pare proprio di sì considerando che il desiderio di andare al cinema nato con la visione delle locandine si sia spento automaticamente osservando il trailer del film…

 

Condividi l'articolo: