Lubrificazione naturale abbondante: nessuna vergogna

Quando si parla di lubrificazione, quasi sempre il pensiero di tutti va verso i film porno ed il sesso anale. Non si prende quasi mai in considerazione l’ipotesi che l’utilizzo di tale compendio possa essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. Oggi, se me lo permettete, vorrei parlare di lubrificazione tout-court affrontando anche quella naturale.

Anzi, partendo proprio da quella. Se ne parla davvero poco anche quando si parla esclusivamente di sesso. E’ quasi più tabù del kamasutra nei salotti femminili. Ed è un vero peccato soprattutto quando ( e capita) si incontrano donne che pensano che la loro abbondante lubrificazione naturale non sia normale e motivo di vergogna nei confronti del proprio partner.

Non sanno davvero la fortuna che hanno avuto nell’avere un organismo che reagisca in maniera così abbondante alla stimolazione sessuale. La presenza di un abbondante lubrificazione infatti è semplicemente un ottimo coadiuvante ad un rapporto sessuale vissuto con serenità e senza pensieri rispetto ad uno nel quale la secchezza delle pareti intime possa arrivare addirittura a provocare dolore. Al bando quindi vergogne e assurdi sensi di inadeguatezza, ma assolutamente via libera ad una sessualità vissuta appieno ed in modo divertente.

I lubrificanti messi in vendita, nascono proprio dalla esigenza delle persone di vivere il sesso con maggiore partecipazione e meno dolore. Non dovrebbe stupirvi pensare che ben prima della comparsa dei primi lube moderni  i nostri avi utilizzassero dei metodi naturali per favorire la penetrazione. Ora in commercio non solo ve ne sono davvero di qualsiasi profumazione, ma anche di diversa composizione a seconda delle esigenze.

Sperando che apparteniate tutti al partito del “sesso sicuro”, è bene preferire quelli a base di acqua al fine di non “deteriorare” la consistenza del preservativo e la sua efficacia. Mi raccomando non vergognatevene, specialmente voi donne, di farne utilizzo: va tutto a favore della vostra soddisfazione sessuale.

 

Condividi l'articolo: