Orgasmo femminile in festa: si celebra la settimana del clitoride

sesso femminileSi apre la settimana del clitoride, un evento pronto a celebrare l’orgasmo e la sessualità femminile di tutto il mondo, un’occasione per portare all’attenzione del mondo maschile l’importanza del piacere da condividere e offrire alla propria compagna.

La festa del clitoride (o International Clitoris Awareness Week, come è nota in tutto il mondo) è un’occasione lanciata da Clitaroid, l’associazione che si dedica da anni al sostegno, fisico e psicologico, delle donne che hanno subito un mutilazione genitale e che mostrano disabilità sessuali di varia natura. Le donne offese sessualmente, comuni in molti Paesi del mondo, devono affrontare un lungo percorso di guarigione volto a ristabilire quell’equilibrio psicologico perduto a causa di un gesto gravissimo che ancora non è punibile dalla legge dei Paesi in cui viene praticato.

Come lottare, almeno simbolicamente, contro questa atroce pratica? Ebbene, l’iniziativa ideata da Clitaroid è molto originale e sicuramente gradita tanto che, in poche ore, il web sembra aver sposato la causa dedicando anima e corpo (e soprattutto corpo!) al piacere femminile postando on line, su YouTube, sui blog e sui social network, tutti i consigli migliori per raggiungere l’orgasmo o farlo raggiungere alla propria compagna.

In poche ore, non appena l’invito è stato lanciato, sono moltissime le donne e gli uomini che si sono dedicati alla condivisione on line dei propri consigli: c’è chi suggerisce agli uomini di aprire un libro di anatomia e studiare il capitolo dedicato alla vagina e all’orgasmo femminile, chi intima gli uomini a usare le mani con cautela (soprattutto se posate sul clitoride) e chi, invece, confessa di preferire i gesti decisi e, perché no, anche qualche sculacciata.

L’invito di Clitaroid scadrà fra una settimana e noi di Cooletto non potevamo che girarvi l’iniziativa chiedendovi di diffondere il verbo e dispensare i vostri consigli (via video, audio, parola orale o scritta) confessando ciò che vi fa raggiungere l’orgasmo!

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: