Orgasmo femminile, un saggio ce ne svela i segreti

L’orgasmo  femminile è da sempre corredato da quell’alone di mistero mai presente per ciò che riguarda il suo corrispettivo femminile. In molti hanno tentato di dipanare la “tenebra” in tal senso, e quasi sicuramente altrettanti proveranno a farlo in futuro. Oggi vogliamo parlarvi di un libro che ci ha incuriosito: Il segreto delle donne – Viaggio nel cuore del piacere.

Si tratta di una sorta di libro inchiesta che volto a spiegare, attraverso l’esperienza di  donne reali, quale possa essere la via migliore, la stimolazione più adatta per raggiungere un soddisfacente risultato finale.  Parliamo di esponenti del gentil sesso, ben 304, di età compresa tra i 20 ed i 60 anni che hanno messo a disposizione degli autori del libro le loro conoscenze  e la loro esperienza. Ciò che stiamo per sottoporvi è una sorta di riassunto dei quattro elementi principali che portano a raggiungere un orgasmo femminile degno di questo nome.

Il primo punto, farà sorridere, bisogna possedere una certa istruzione in tal materia. Ovvero possedere una conoscenza del corpo umano e dell’anatomia. In modo tale da capire che l’orgasmo non è altro che una reazione cerebrale che si ottiene “accendendo” diversi interruttori. Ipoteticamente, si potrebbe provare un orgasmo, se si riesce ad accenderli, senza il bisogno di stimolazioni genitali. Ed ancora, che a livello “nervoso” la vagina è poco dotata e quello che viene chiamato comunemente  “orgasmo vaginale” è né più né meno una stimolazione delle radici del clitoride, che si estendono finoa  9 cm all’interno del corpo.

Il secondo riguarda lo sviluppo di una certa cultura sessuale: voler far bene il sesso infatti dovrebbe presuppore anche volersene interessare guardandolo, leggendolo ecc.  Il terzo riguarda un investimento  di tipo sessuale: ovvero pratica, pratica ed ancora pratica, sia in compagnia che da soli attraverso la masturbazione per imparare a conoscere il proprio corpo.

Ed infine sviluppare la propria curiosità. Solo così si potranno raggiungere, a detta di questo interessante tomo, orgasmi indimenticabili.

 

 

Condividi l'articolo: