Dimmi come cammini e ti dirò quanti orgasmi hai

Un paio di tacchi che fanno rumore sull’asfalto, due gambe che si muovono svelte e una gonna che si muove assecondata dai passi e dal vento: la camminata di una donna affascina, cattura gli sguardi e svela anche la passionalità con cui si muoverà sotto le lenzuola. Gli scienziati belgi hanno lavorato a lungo per comprendere la relazione tra modo di camminare e orgasmi avuti a letto, una ricerca un po’ bizzarra che pare però abbia ricevuto numerose conferme da parte degli uomini.

Per giungere a questa conclusione, gli scienziati hanno intervistato un gruppo di donne chiedendo loro di parlare delle esperienze sessuali avute e del loro rapporto con la sessualità, una fase precedente ma fondamentale a quella di investigazione pratica durante la quale gli stessi scienziati hanno osservato dal lontano la camminata delle donne intervistate. In tutti i casi, una camminata energica e potente ha coinciso con una fortissima sessualità e un buon numero di orgasmi avuti con il partner.

Due professori belgi e sessuologi hanno commentato che ci sono ottime probabilità che questa ricerca abbia messo in luce aspetti veritieri: “L’esperienza femminile dell’orgasmo vaginale può essere legato a un atteggiamento e a movimenti fluidi, energici, liberi, sensuali; mentre una donna che ha una scarsa confidenza con l’altro sesso può rivelare una fisicità più debole”.

In effetti, camminata a parte, non si può certo negare che la confidenza in se stessi e un buon rapporto con il proprio corpo aiuti ad aprirsi verso il sesso opposto. Ormai è noto sia agli uomini che alle donne che non essere a proprio agio in situazioni intime può davvero rovinare la performance dei partner; un aspetto che tutti almeno una volta abbiamo provato sulla nostra pelle. E da qui il legame è plausibile: camminata sicura ed energica = amore per il proprio corpo = orgasmi da urlo. O no?

[Photo Credits nicebutt]

Condividi l'articolo: