Pop Porn, erotismo fetish in una piccante mostra collettiva

E’ possibile ricondurre il sesso ad un’esperienza giocosa e spontanea, lontana dalla mercificazione del corpo, un corpo plastico e patinato proprio come le copertine delle riviste più alla moda? A questa domanda rispondono gli artisti di Pop Porn, la più provocante mostra collettiva d’arte, che anche quest’anno si svolge a Roma, ed è giunta oramai alla terza edizione. Ma questo successo non ci stupisce. Da sempre l’arte si è ispirata al sesso, dunque perché il sesso non può farsi arte? Ecco allora che la rassegna, diretta da Ilaria Aquili, affronta il tema della sessualità e dell’erotismo, con tutte le sfumature dell’amore, della passione, e del desiderio, attraverso un percorso dove ossessione, divertimento e feticismo, si mescolano, e si confondono.

Un universo erotico e misterioso, dove il sesso gioca con il mondo pop e le sue icone. Donne oggetto, casalinghe “non più disperate”, ragazzi travestiti da wonder woman e supereroine nelle vesti di prostitute, sono solo un esempio di quello che troverete nell’expo allestito alle Distillerie Clandestine.

Naturalmente, non mancheranno i simboli per eccellenza dell’immaginario feticista: corsetti, abiti in latex, tacchi a spillo, e spacchi azzardati, immagini di un sesso aggressivo e pieno di fantasia, che vi consumerà di passione.


Rinassense presenta
POP PORN terza edizione
Le Distillerie Clandestine Via Libetta (zona ostiense)
Domenica 25 gennaio 2009 dalle ore 20.30
Ingresso 5 euro compresa la cena buffet
Guardaroba 3 euro

Condividi l'articolo: