Preservativi, smettete di odiarli

Odiate i preservativi? Male. Incominciate ad amarli. I condom sono sempre meno usati per affrontare i rapporti sessuali, soprattutto quelli casuali dove è necessario, al contrario, che siano i nostri migliori amici.

Niente scuse contro l’uso di preservativi

Attenzione, in questo caso siamo totalmente “bipartisan”. Non importa che si tratti di preservativi a esclusivo uso maschile o femminile (si esistono). Avere un orgasmo in compagnia di una persona è una delle cose più belle e soddisfacenti che possano esistere. Quindi perché rovinare il tutto dopo contraendo potenziali malattie veneree?

Perché alla fine la questione e solo una: i preservativi sono necessari per fare sesso sicuro ed evitare sia patologie fastidiose che gravidanze indesiderate. Il problema è che, nonostante si vada avanti con il tempo e vengano mostrate le conseguenze di un loro mancato uso, i condom vengono visti come il nemico. Una delle maggiori scuse è legata al fatto che toglierebbero sensibilità: ne esistono di così tante tipologie e texture che questa si rivela essere una delle scuse più stupide utilizzabili.

E’ quindi sbagliato portare come ragione di un loro non uso il fatto che non darebbero modo di poter godere del rapporto sessuale appieno. Soprattutto quando per tre quarti della popolazione per poter saper gestire la materia in modo adeguato avrebbe bisogno di un corso accelerato di dove si trovano le zone erogene.

Altra scusa spesso utilizzata per non utilizzare i preservativi è quella dell’allergia. In questo caso, in realtà, non si può parlare di scusa, ma esistono delle soluzioni alternative che consentono di rimanere protetti senza conseguenze. I condom sono infatti disponibili alla vendita in diversi materiali proprio per questa motivazione.

Protezione anche nel corso del sesso orale

Insomma: siamo quasi nel 2025 e dovremmo smetterla di utilizzare scuse per non usare presidi importanti per la nostra salute proprio nel momento in cui ci impegniamo in un’attività tanto piacevole. I preservativi non ci rubano l’orgasmo, non rappresentano un impedimento. Ma possono proteggerci adeguatamente da tutte le conseguenze negative del nostro non pensare, soprattutto se ci lasciamo andare a un rapporto sessuale occasionale.

Tra l’altro questi dovrebbero essere utilizzati anche nel corso del sesso orale. Non dobbiamo dimenticare che questa attività non protetta è causa anche di tumori al cavo orale. E anche in questo caso valgono le solite premesse: non viene tolta sensibilità né si deve per forza sottostare al sapore del lattice. Esistono, infatti, condom al gusto delle più svariate cose.

Come siamo in grado di godere del sapore chimico in alimenti che di naturale non hanno nulla, di certo non moriremo se lo stesso sapore lo incontreremo su dei preservativi.

Condividi l'articolo: