Sesso, cambiano i gusti: ora le coccole piacciono a lui

Una volta era il sesso forte a volere un rapporto nudo e crudo, senza preliminari. A quanto apre la tendenza nel corso degli anni, complice forse una sicurezza maggiormente ottenuta dalle donne, si è ribaltata, portando la compagine femminile a volere tutto subito e portando l’uomo, una volta vera macchina del sesso a volere maggiore intimità e  più coccole.

Sarà la sindrome della coguar? Chi lo sa, fatto rimane che la donna si è fatta più aggressiva ed ama sfoggiare questo atteggiamento anche tra le lenzuola. Leopardato? Borchie, poco importa: la donna ora a letto vuole azione, ormone in subbuglio e forza. A confermarlo ci penserebbe un vero e proprio studio scientifico condotto dai ricercatori del Kinsey Institute,  che rivelerebbe come a fare la felicità di un uomo sotto le lenzuola sono in realtà le attenzioni che la donna pone nei suoi confronti attraverso coccole e carezze.

Mentre la donna, al contrario, nella maggior parte dei casi concentrerebbe la sua attenzione ed il suo desiderio al lato prettamente sessuale della faccenda. Il campione statistico di riferimento, era composto da circa 1000 persone di mezza età, con una relazione in attivo da almeno 25 anni provenienti da Stati Uniti, Giappone, Spagna, Brasile e Germania.

La ricerca ha tra l’altro evidenziato che per ciò che riguarda le donne, il barometro della felicità della coppia si starebbe spostando sempre di più verso la sfera sessuale, mentre gli uomini baserebbero la propria felicità sulla totalità della relazione. Secondo la maggior parte degli uomini la felicità della donna dipenderebbe in buona parte dalle attenzioni che loro stessi sono in grado di donare alle proprie compagne, ed al numero di orgasmi raggiunte dalle stesse. Sebbene tale assunto non sia poi condiviso da tutte le donne mandando praticamente all’aria le statistiche di decenni di storia femminile, la maggior parte di loro avvicina il punto di vista a quello del compagno con l’allungarsi della relazione.

 

Condividi l'articolo: