Sesso, cosa è davvero sexy?

sesso cosa è sexy

L’altro giorno eravamo impegnati nella visione di un determinato video su You tube nel quale una star televisiva americana raccontava di cosa trovava sexy in uomini e donne e ci siamo messi a riflettere su questo tema. Cosa è veramente sexy? Quanto il sesso è legato a questo? E soprattutto davvero conta il genere quando si tratta di sensualità?

Tranquilli, affronteremo questo tema con la leggerezza che ci contraddistingue. Ma anche mettendoci un pizzico di serietà, perché vogliamo parlare di erotismo, di bellezza. E quando questo deve essere fatto, soprattutto rapportandosi a quello che è l’interesse sessuale o il desiderio, è il caso di portare in campo la fluidità sessuale. Etero, gay, pansessuali: il succo è sempre lo stesso. A stimolare la nostra libido è qualcosa nello specifico, non solo un bel corpo. A darci il suggerimento, indirettamente è stato il video di un intervista fatta a Darren Criss in occasione del backstage del suo servizio fotografico per People nel 2011. L’attore e cantante racconta come per lui in una persona, la sensualità risieda nel saper tenere una conversazione, nella mente che la stessa mostra.

E questo ci ha portato, lo ripetiamo, a farci qualche domanda ed a cercare delle risposte. Sensuale può essere un tocco leggero con la mano, un sussurro appena accennato all’orecchio, la sicurezza con la quale un individuo si comporta e si mostra agli altri. Certo, un buon vestito aderente o una camicia aperta al punto giusto aiutano, ma è nel comportamento della persona che spesso è possibile trovare quello stimolo che ci eccita e che ci fa pensare: me lo/ la voglio portare a casa e nel letto. In inglese la frase che più si adatterebbe è probabilmente “fuck him/ her senseless”, e sicuramente voi avete capito cosa attendiamo.

A conti fatti per noi sono la sicurezza e la necessità di scoprire la persona che stimolano il desiderio è rendono sexy il tutto.  Per voi?

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: