Sesso, donne: dopo il matrimonio cala il desiderio

Possibile che il matrimonio sia la tomba dell’amore? O quanto meno del sesso? Le domande nascono spontanee leggendo le ultime news sulla percentuale di rapporti sessuali provenienti dal sondaggio “Che coppia siete sotto le lenzuola?” condotto su 1248 utenti da Matrimonio.it, uno dei siti del settore tra i più frequentati dalle coppie che ha deciso, per una volta di indagare anche sotto le lenzuola.

Secondo i risultati quello che si ottiene da una donna sposata da non più di due anni è una sincera soddisfazione per la propria vita sessuale. Ma come dato incontrovertibile rimane il fatto che se prima del matrimonio, ogni posto era buono, anche un prato o una macchina parcheggiata in modo protetto, dopo aver detto “si”, la frequenza del sesso scende ad una unica sessione settimanale.

Il 45,4% delle donne si concede al proprio marito una volta a settimana, spesso “troppo stanca” per fare l’amore. Il 44% risulta appagato. Pienamente appagata, e quindi completa approvazione per il proprio ménage, è provata solo dal 12,5% delle donne intervistate.

E’ un fatto risaputo, la sessualità femminile per crescere e consolidarsi va coltivata. Necessita di stimoli visivi, olfattivi, mentali più di quella maschile. Basti pensare alla percentuale di donne che adora indossare lingerie sexy, pari al 65%, a chi ritiene che la dolcezza e l’attenzione da parte del proprio coniuge siano necessarie (ben il 25%). Un must per le donne? Quando l’uomo viene preso dalla passione e le possiede in luoghi inconsueti, come ad esempio il salotto di casa, apprezzato dal 51% delle intervistate.

Un dato interessante è invece nella ritrovata capacità della donna di chiedere al proprio compagno cosa le piace nel sesso e portarlo, con la comunicazione, a soddisfare le esigenze di piacere di entrambi. Un “modus” operandi di tipologia recente per ciò che riguarda le donne ed il sesso, ma che sta portando a risultati davvero entusiasmanti in quanto ad appagamento femminile. Possiamo suggerirvi qualcosa per ravvivare il rapporto? Consultate la nostra rubrica Kamasutra estivo: non ve ne pentirete!

Condividi l'articolo: