Sesso e piacere, gli esercizi per allungare il pene

La tradizione orientale è ricca di consigli per aumentare la virilità dell’uomo, e naturalmente non poteva mancare un breve elenco di esercizi mirati proprio ad allungare e rinforzare il pene, migliorando sia la durata che la qualità delle prestazioni.

Ma quali sono e cosa fanno esattamente questi esercizi? Secondo Peter Davidoff, esperto di tecniche per migliorare il piacere sessuale, gli esercizi principali sono tre.

Jelqing

Questa tecnica è molto antica, ed in passato veniva usata dalle antiche tribù nomadi arabe. Consiste nel praticare sul pene un movimento simile a quello che si fa durante la “mungitura” del bestiame. Ciò aumenterebbe la quantità di sangue che affluisce ai corpi cavernosi, permettendo un’erezione più capace, e una maggiore produzione di sperma.

Stretching del pene

Secondo Davidoff, fare un po’ di stretching “manuale” al proprio pene stimolerebbe il rinnovamento delle cellule e l’allungamento dei tessuti, tanto che il pene ne guadagnerebbe non solo di lunghezza ma anche di circonferenza.

Esercizi Kegel

Questi esercizi, chiamati così dal nome del Dr. Arnold Kegel, non interessano direttamente il pene, ma il muscolo pubococcigeo, e consistono nel contrarre e rilassare i muscoli del pavimento pelvico, gli stessi muscoli che, allenati a dovere, faciliterebbero l’orgasmo multiplo maschile. Un allenamento di questo tipo è finalizzato a prolungare l’erezione e a ritardare l’eiaculazione.

Condividi l'articolo: