Sesso, le nuove preferenze degli italiani

Più o meno a cadenza costante, diversi istituti specializzati in statistiche saggiano le coscienze e le vogli italiane in materia di sesso. Oggi vi illustreremo l’ultima nel suo genere, raccolta tramite il metodo Cawi, (un sistema di intervista tramite internet, n.d.r.) condotta su un campione di persone di età compresa tra i 18 ed i 60 anni. I risultati non mancheranno di stupirvi.

Gli italiani infatti, in particolare il 91% delle donne e l’88% degli uomini non amano il “famolo strano” di verdoniana memoria, preferendo per la loro routine sessuale la propria abitazione, ancor meglio se si tratta del proprio letto. Gli italiani lo fanno si meglio, ma a quanto pare, anche più comodo. A seguire un must senza fine, quello del mare.

Farlo con le onde che lambiscono i corpi, magari semi –galleggiando, sospinti dalla marea… un sogno per buona parte degli italiani, di poco inferiore al lettone.  Ma memori della movida anni 60, anche la cabina al mare è adeguatamente apprezzata, insieme all’ascensore… ed al parcheggio. Ebbene si, il parking sex è apprezzato dal 50 % degli uomini e dal 48% delle donne.

Gli italiani vanno da un estremo all’altro nelle proprie fantasie. Passano dal lettone, al sesso in pubblico, passando adeguatamente nei pressi del sesso virtuale,  trasgressione estremamente gradevole per la maggior parte delle donne, la cui fantasia è fare del sesso in chat con uno sconosciuto. In questo modo vi è tutto il piacere di una scappatella senza mettere realmente in pericolo la relazione stabile che si ha. Qui le percentuali variano dal 79% delle donne al 66% degli uomini.

La fantasia più intrigante per ambo i sessi? Fare l’amore e guardarsi allo specchio nel momento dell’atto sessuale: accresce l’eccitazione nel 72% degli intervistati. E non manca una buona percentuale oltre il 60% che ama dominare o essere dominata. BDSM per tutti!

 

Condividi l'articolo: