Sesso, quattro segreti per un rapporto favoloso

sesso, quattro segreti rapporto favolosoIl sesso è bello, farlo è divertente e piacevole. Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco e non sempre l’esperienza risponde pienamente alle aspettative. Times of India ci viene in aiuto in tutto ciò, spiegandoci come il segreto di un buon sesso sia solamente nelle nostre menti ed il tutto possa essere riassunto in quattro “segreti” da fare nostri e mettere in pratica. Senza affidarsi a rimedi chimici come il viagra o spezzarsi la schiena mandando in scena l’ultimo atto del kamasutra.

Che in buona parte la buona riuscita di un rapporto debba passare per la mente è assodato. Basta prendere ad esempio l’eccitazione femminile: in questo caso non è solo una semplice e bene accorta stimolazione delle zone erogene a funzionare come interruttore pre-orgasmo, ma vi deve essere un certo coinvolgimento mentale e psichico nell’atto, altrimenti la donna, parlando fuori dai denti, “non si bagna” e non si eccita.

I quattro segreti da noi citati sono stati estrapolati direttamente dai risultati di uno studio effettuato su coppie di età media pari a 60 anni ancora attive sessualmente e soprattutto soddisfatte delle loro performance.

  1. Essere presenti, focalizzati e coinvolti: sebbene sembra quasi una dichiarazione di intenti miliatare, si tratta del primo consiglio per ottenere una buona prestazione
  2. Connessione, allineamento ed essere in sincronia: fattori pacifici, ma che più che un consiglio sembrano far parte di un manuale di costruzioni lego meccanicizzate. Soprattutto su sincronia ed allenamento ce ne sarebbe da dirne.
  3. Intimità erotica e sessuale profonda: su questo punto non si può non essere d’accordo. Solo se vi è una forte correlazione tra le due persone il sesso potrà essere indimenticabile
  4. Esplorazione interpersonale e divertimento: da sottoscrivere su tutta la linea. Se si rimane chiusi nel proprio guscio nel corso di un rapporto sessuale non si potrà mai raggiungere l’estasi che si ricerca. Solo se ci si mette in gioco e si punta al divertimento si può riuscire nell’ottenere orgasmi strepitosi ed esperienze indimenticabili.

Photo Credit| Thinkstock

 

 

 

 

Condividi l'articolo: