Sesso, i sette errori più comuni degli uomini

errori uominiVa riconosciuto, ogni tanto per soddisfare le donne, specialmente a livello sessuale, servirebbe quasi un manuale di istruzioni. Ciò non toglie che in buona parte dei casi sia proprio la compagine maschile a sbagliare approccio e comportamento, portando non solo le donne a “mancare” l’orgasmo, ma anche a rendere il rapporto sessuale uno sforzo tutt’altro che piacevole.  Gli errori più comuni sono sette. Scopriamoli insieme.

Il primo errore che viene compiuto è quello di pensare di essere dei latin lover, di sapere esattamente di cosa ha bisogno la propria partner, partendo dal presupposto che le stesse stesse cose piacciano a tutte e che se sono state in grado di far impazzire di piacere la propria ex lo stesso valga, a parità di sforzo, con l’attuale compagna. Non è assolutamente così: è necessario approcciarsi alla vagina ed al corpo della propria donna con umiltà, tentando di scoprire le sue preferenze. Il secondo errore è quello di non parlare mai di sesso. Confrontarsi con la partner non solo aiuta a stabilire del dialogo nella coppia, ma rappresenta lo strumento più diretto per raggiungere un intesa sessuale perfetta.

Il terzo errore più comune fatto dagli uomini è quello di non “azzeccare il momento”. Spingere affinchè una donna faccia del sesso in momenti poco adatti o non emozionalmente coinvolgenti, rischia di logorare qualsiasi rapporto si abbia con la stessa, anche se si tratta di una semplice relazione “occasionale”, tenuta in piedi solo per il sesso. Il quarto, e forse più comune è quello di focalizzare il rapporto sessuale come una vera e propria missione: non esiste solo la penetrazione. Le donne amano i preliminari: il target “orgasmo” può essere raggiunto anche indugiando su di loro.

Il quinto risiede nella superbia di pensare di avere tutto ciò che può servire nel rapporto. Parliamo di sex toys, ovviamente. Vi sono delle donne che amano giocare con loro nel corso del rapporto e gli uomini dovrebbero smetterla di vederli come nemici, soprattutto in virtù di particolari necessità di stimolazione sessuale delle donne. Il sesto (e con molta probabilità molte donne lo porrebbero al primo posto, n.d.r.) riguarda l’uso sbagliato che l’uomo spesso fa del clitoride femminile. Si tratta di una parte molto sensibile e delicata: deve essere stimolata in modo giusto per dare frutti. Infine, il settimo errore,  e forse il più frequente: la comparazione con gli altri. Non bisogna porsi obiettivi dettati dalla società o dagli amici: il sesso si fa quando e quanto se ne ha voglia.

Condividi l'articolo: