Sex show dedicato ai teenagers: in Uk è scandalo!

Dite teenagers, dite sesso ed è subito scandalo. In Inghilterra, patria della fredda educazione e del gelido humor, le cose sembrano essere cambiate soprattutto nelle nuove generazioni che, stanche di tanto rigore, urlano ai propri genitori e al resto del paese, la loro voglia di sperimentare e godere delle libertà a loro dovute, soprattutto in campo sessuale.

E’ bastato annunciare la messa in onda di un nuovo show televisivo (tutto a base di sesso) per far sì che il vecchio rigore si scontrasse con il suadente fervore libertino che, a quanto pare, non intende ora sottostare a regole e limitazioni. Lo show in questione è The Joy of Teen Sex (ossia, La gioia del sesso adolescenziale) che analizza, grazie ai teenagers in studio, tutti gli aspetti delle relazioni personali, sia etero che omosessuali.

Lo show non ha ancora fatto la sua prima uscita sul piccolo schermo che è già polemica soprattutto se, come è stato annunciato da Channel 4, i temi di dibattito del 19 gennaio saranno l’amore omosessuale (con tanto di immagini esplicite) e una guida al sesso anale.

Contrari i genitori e l’opinione pubblica che hanno già dichiarato guerra al programma. Lo show televisivo viene infatti accusato di essere troppo esplicito per il target designato (dai 16 ai 20 anni) e di affrontare temi ben distanti dalla normale educazione sessuale, generalmente più indirizzata verso aspetti “educativi” quali metodi contraccettivi e questioni morali.

Gli ideatori del programma, stufi degli attacchi moralisti, si difendono così: “Il sesso è una parte fondamentale nella vita degli adolescenti. La nuova serie non è solo un programma di educazione sessuale, ma offre un’idea a tutto tondo del mondo dei ragazzi di oggi presentando soluzioni ai problemi emotivi e fisici dei ragazzi, senza alcun limite o tabù. Performance sessuale, salute dei genitali, gravidanze, rapporti omosessuali: tutto quello che interessa ai giovani verrà messo in scena, senza alcun limite”.

E i giovani cosa ne pensano? Abbiamo dato un’occhiata al Forum sul sito ufficiale del programma e le risposte che abbiamo trovato sembrano essere solo affermative, come queste due: “I giovani hanno sesso. Fateveno una ragione”, “Il programma non è solo per i giovani, è per tutti. E’ per voi. E’ per te”. I giovani sanno cosa vogliono, dentro e fuori le lenzuola.

[Fonte news: express.co.uk]
[Photo Credits dailymail.co.uk]

Condividi l'articolo: