Single è bello, quando la coppia scoppia

Single

La vita di coppia non sempre ha vita lunga e purtroppo molte volte ci ritroviamo single con molta facilità. A volte non si riesce nemmeno a iniziare rapporti per incompatibilità di caratteri o pensieri. Ma essere “soli” ha anche i suoi lati positivi. Perchè si cercano relazioni sentimentali? Siamo abituati ad aver bisogno di qualcuno e poche volte si crede veramente nell’amore e nel valore di una unione. I single hanno il beneficio di non avere “doppi” pensieri e possono preoccuparsi solo della loro vita e questo è un accorgimento non indifferente se vogliamo porre un pensiero un pò egoista.

La loro vita sessuale può essere varia e libera, senza dover rendere conto a nessuno su ciò che si fa e con chi si va. E allora cosa manca? Sicuramente per una donna è più facile restare da sola per un periodo, al contrario di un uomo, e questo per diversità e esigenze di sessi. A volte però si tende ad avere relazioni solo per colmare una mancanza o per complicarsi di più la vita. Illudersi di amare qualcuno, è il fattore più comune in una coppia.

Per le persone particolarmente sensibili, una relazione sentimentale potrebbe portare a soffrire e risulterebbe un’ arma a doppio taglio, ma è giusto anche lasciarsi andare. Se non amate le scenate di gelosia, essere controllati ogni momento, dover sempre giustificarvi, e amate la vostra libertà e come siete, per voi essere single è bello indubbiamente.

 E secondo voi essere single è bello? E Perchè?

Condividi l'articolo: