Sono trans e me ne vanto

Trans

In foto vedete la transessuale Linda, cosa pensate guardando questa immagine? Nell’articolo di ieri abbiamo spiegato che cos’è la transessualità, oggi continuamo ad approfondire il discorso. La forza, il coraggio e l’esibizionismo che hanno i trans sono davvero invidiabili, perchè dal momento che decidono di vivere il proprio sesso in totale libertà, vanno incontro ad una società rigida che purtroppo a volte pone compromessi da valutare.

Nessuno ha il diritto di giudicare le scelte di altre persone e tanto meno provare timore ad avere contatti con loro. Perchè un transessuale ha problemi a trovare lavoro? Perchè tutti finiscono per prostituirsi? Se vi accorgete di amare un trans che fate?

A meno che non si abbia una propria attività, nessuno assumerebbe un agente, una commessa o una barista trans, per una questione di immagine non adatta alla clientela. Molti uomini vanno con i trans, ma anche le donne e amarli vuol dire essere pronti ad affiancarli nella “battaglia dell’ignoranza”, e soprattutto accettarli per quello che sono, condividendo le loro scelte. Se siete persone che si preoccupano di quello che pensa il vicino, sarà un grande problema vivere il vostro amore, ma se ascoltate il vostro cuore, capirete che sono persone come altre, sensibili e degne di avere una vita felice. Non è l’ambiguità del sesso che fa buona, brutta o cattiva una persona no?

Il periodo della transizione, e quindi mentre avviene il cambiamento fisico, è un momento difficile che va affrontato con la giusta dignità e determinazione. Molti trans rimangono soli a volte, perchè non hanno nessuno accanto che possa capire questo loro stato mentale. La diversità spaventa, questo è certo, ma isolare le proprie paure, serve solo a fare del male agli altri e non è un comportamento tollerante e rispettoso.

Il titolo di questo articolo, lancia una provocazione ad alcune ideologie sbagliate che tendono solo ad annientare l’esistenza di altre persone. C’è chi ha il coraggio di osare, e questo non vuol dire che meritano di essere calpestati.

Condividi l'articolo: