Bellissimo spot australiano a favore dei matrimoni gay


GetUp è un’organizzazione indipendente australiana, senza scopo di lucro, che mira ad ottenere una maggiore equità economica e più giustizia sociale nel paese. Tra le varie campagne promosse da GetUp c’è anche quella a favore dei matrimoni gay, che in Australia non sono riconosciuti legalmente. Per sostenere i diritti dei gay, GetUp ha finanziato un bellissimo spot pubblicitario che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Lo spot mostra frammenti della vita di tutti i giorni di una coppia gay, fino al momento della proposta di matrimonio: passeggiate sulla spiaggia, cene con i suoceri, tenerezze ma anche litigi. Il messaggio è che una coppia gay non è e non fa niente di diverso da una coppia eterosessuale, quindi perché discriminarla impedendo di convolare a giuste nozze?

Lo spot sta raccogliendo un positivo consenso in tutto il paese, e secondo un recente sondaggio, due australiani su tre oggi sono favorevoli alla legalizzazione dei matrimoni gay. Ma il primo ministro Julia Gillard non ci sta, e resta di opinione contraria.

L’istituto del matrimonio ha un’importanza particolare per la nostra cultura, un significato che deve rimanere immutato.

Nel frattempo GetUp Australia continua la sua campagna a favore dei diritti dei gay con questo video e questa petizione online.

Condividi l'articolo: