Una risata vi spoglierà: dodici clown per un calendario sexy e bizzarro

Alzi la mano chi pensa che dal cappello verrà fuori un coniglio.
Nessuno? Eppure questi ragazzi meriterebbero almeno il beneficio del dubbio. Parliamo infatti di clown professionisti che, per beneficenza, hanno posato davanti al fotografo con un naso di gomma rossa e… niente altro.
Ventuno clown – uomini e donne – e dodici foto, per un calendario sexy, decisamente originale: il Naked Clown Calendar, cioè il calendario del clown nudo.
In queste foto non sono ritratte né acrobazie da circo, né feste di bambini e buffe canzoncine. Stavolta il clown è nudo, e bisogna ammettere che senza veli fa pure una bella figura. I ragazzi e le ragazze che hanno posato per il calendario sono tutti artisti diplomati alla San Francisco School for Circus Arts, una specie di Università per Clown che fornisce ai suoi studenti le prime competenze di mimo, ballo, e acrobazia. Ed è merito di queste acrobazie e dell’allenamento che c’è dietro, se questi clown hanno tutti un fisico da atleta olimpico.


Ma come nasce l’iniziativa di fare un calendario sexy con i clown? Pare che l’idea sia venuta dai clown stessi, per sfatare il luogo comune che vuole il clown come un buffo e grasso ometto che indossa pantaloni a sbuffo, bretelle multicolori, e scarpe delle dimensioni di un transatlantico. All’inizio, l’idea era quella di fare un calendario per famiglie, poi il gruppo ha deciso di mostrarsi in pose audaci.
«Volevamo metterci un pizzico di follia in più», afferma Benjamin Ciad Potter, clown affermato e organizzatore del progetto. «Perché se dici “clown”, pensi subito al costume, al trucco e ai capelli di colore acceso. Ma se dici “clown nudo”, ti fa un effetto completamente diverso.»
Come dargli torto.

Il Naked Clown Calendar 2009 si può ordinare a questo link.
L’incasso ricavato dalla vendita dei calendari sarà devoluto a favore della lotta contro la sclerosi multipla.

Condividi l'articolo: