Vacanze, consigli per del sesso sicuro

Stagione calda, vacanze in arrivo: soprattutto per i più giovani spesso tutto ciò è sinonimo di nuovi incontri e tanto sesso. Proprio per tal motivazione è indicato mettere giù qualche appunto per ciò che riguarda il sesso sicuro e la necessità di prendere precauzioni. Da malattie, ovviamente, ma anche da gravidanze indesiderate. Scopriamo insieme ciò che è meglio fare.

Mai pensare prima di un rapporto sessuale che si tratterà di un episodio isolato e che quindi prendere precauzioni è inutile. Specialmente se si conosce poco la persona che ha fatto scattare la botta ormonale, è sempre meglio proteggersi con l’uso di condom. A vostra scelta, ritardanti,  Fire and Ice, ciò che volete. L’importante è prendere precauzioni: basta un solo contatto per contrarre malattie a trasmissione sessuale, non dimenticatelo.

Le donne poi, con l’avvicinarsi della stagione estiva, risultano essere le vittime maggiori di questo tipo di patologie. A maggior ragione esse sono tenute a fare più attenzione della controparte maschile. Il papillomavirus, specialmente in condizioni igieniche precarie è sempre in agguato. E per una donna un semplice herpes genitale da papillomavirus può trasformarsi in patologie più gravi. Per motivazioni collegate, sarebbe il caso di evitare il consumo di rapporti nei bagni o in luoghi ugualmente privi di igiene: la probabilità di contrarre infezioni in questo modo sale esponenzialmente.

Se l’ormone spinge e la voglia all’aperto vi prende in luoghi come la spiaggia, o una boscaglia, oltre al solito discorso della protezione (la pillola non è sufficiente a proteggere dalle malattie, n.d.r)sessuale, bisogna aprire un altro capitolo, ovvero quello animale. Stendete un telo da bagno, o uno stuoino: il rischio di punture di zecche o di morsi di ragno non può essere ignorato, specialmente se si pone nelle possibili vicinanze di tali insetti parti sensibili come gli organi vegetali.

In caso vi trovaste a consumare un rapporto in acqua, per il vostro bene e la decenza, trovate un luogo appartato ed abbiate cura di posizionare adeguatamente il preservativo prima di immergervi completamene: la lubrificazione dell’acqua potrebbe giocarvi qualche scherzetto!

 

Condividi l'articolo: